I sensitivi più famosi

Di sensitivi conosciuti ve ne sono molti, noi non vogliamo fare torto a nessuno, quindi parleremo solo di alcuni sensitivi non più in vita.
Il primo sensitivo del quale vogliamo parlare è Gustavo Adolfo Rol.
Rol è senza dubbio il più famoso sensitivo italiano, nato a Torino nel 1903, nel segno dei gemelli, laureato in giurisprudenza ed anche dirigente di una famosa banca, non sembrava certo che sarebbe divenuto famoso come il più dotato, ricercato e discusso sensitivo italiano.

Rol iniziò ad interessarsi agli studi esoterici dopo avere assistito ad una guarigione avvenuta a Lourdes.
Nel 1927 formulò una teoria dove associa il potere dei colori legati alle note musicali ed altri elementi come il calore, disse che fù così sconvolto nel constatare la potenza negativa del colore verde associato alla nota sol ed al calore che lasciò tale studio.
Durante la seconda guerra mondiale rischiò la vita per salvare persone durante i rastrellamenti dei nazisti.
Rol divenne famoso al grande pubblico negli anni 60-70, la stampa si occupò di lui, e lo stesso CICAP fù fondato, in sostanza, per poter verificare la bontà dei suoi esperimenti parapsicologici.

Rol si rifiutò sempre di sottoporsi ai controlli del Cicap, dicendo che i suoi fenomeni non avvengo a comando, quindi non sono repplicabili.
Critiche e lodi si sommarono in quegli anni, di certo fra i suoi sostenitori vi furono molti uomini illustri che si affidarono a lui per consigli ed aiuti.
Gli stessi prestigiatori si divisero sui giudizi su Rol, Silvan era contro, Binarelli a favore.
Rol muore a Torino nel 1994.

Il secondo sensitivo del quale parleremo è Edgar Cayce.
Edgar Cayce nasce in America nel 1877, da famiglia povera, si dedica nei primi decenni della sua vita alla fotografia e la sua esistenza sarebbe stata quella di uno sconosciuto fotografo se non si fosse ammalato agli occhi, a seguito della sua malattia dovette abbandonare la professione, nessun medico riusciva a risolvere il suo problema agli occhi, sino a che, mentre dormiva sognò la sua malattia e la cura.
Al risveglio si rivolse ad un medico descrivendo lui stesso la cura che doveva praticargli.
Gaurì, inspiegabilmente, dall'ora la sua vita cambiò, la notizia della prodigiosa guarigione iniziò a diffondersi e le persone iniziarono a rivolgersi a lui per avere diagnosi sulle loro malattie.
Cayce è noto con lo pseudonimo di "profeta dormiente", perchè era durante il sonno che le sue doti si manifestano, Cayce si sdraiva su di un divano ed entrava in uno stato di rilassamento, durante il trance riusciva a vedere la malattia ed anche la cura.
Cayce era una persona poco istruita, eppure durante il sonno parlava utilizzando termini medici degni del migliore professore.
Cayce viene spesso ricordato solo per le sue teorie su Atlantide, dimenticando tutte le persone che lui aiutò.
Morì nel 1945.

 


899 930 004

 

<< Pagina iniziale

 

 

 

cartomanti-sensitivi